info@villa-belfiore.it +39 0463 831 707

Vacanza ATTIVA

Natura, storia e tradizione

Per immergersi nella natura, respirare la storia, vivere le tradizioni e godere i sapori di una terra unica, tutta da scoprire, vieni in Valle di Non, le occasioni di certo non mancano.

Vedi anche: Vedi escursioni e vacanza per famiglie

Laghi

Bellissimi laghetti alpini come il Lago di Tovel, il Lago di S. Maria, o il lago Smeraldo in cui potrai goderti il sole, rinfrescarti nuotando nelle loro frizzanti acque o pescare nel silenzio del mattino.

Prenota ora la tua vacanza

Canyon

Le visite guidate al Canyon Rio Sass e al Parco Fluviale Novella ti permetteranno di riscoprire fantastici angoli rimasti nascosti per secoli, con forre, gole, burroni e cascate rese ora accessibili da comode passerelle e scalinate.

Prenota ora la tua vacanza

Escursioni

Divertenti escursioni percorrendo, accompagnati o in autonomia, i numerosi sentieri attraverso rigogliosi boschi e verdi prati, sia a piedi che a cavallo o in sella ad una mountain bike, potendo contare sul ristoro di malghe e rifugi, che ti permetteranno di intraprendere anche trekking di più giorni in alta montagna.

Prenota ora la tua vacanza

Golf

Il golf sullo spettacolare percorso a 18 buche del Dolomiti Golf Club, considerato uno dei più belli in tutto l’arco alpino e molto apprezzato anche dai giocatori professionisti.

Prenota ora la tua vacanza

Sport

I più sportivi potranno cimentarsi con il rafting sul torrente Noce e il canyoning nella forra del Rio Sass, oppure arrampicare nella palestra di roccia sia naturale che indoor. Un nuovissimo campo da calcio regolamentare con spogliatoi, parco giochi con campo da pallacanestro, percorso vita e piscina scoperta ti aspettano a pochi passi da Villa Belfiore.

Prenota ora la tua vacanza

Pista ciclabile dell’Alta Val di Non

Il nuovissimo anello della pista ciclabile dell’Alta Val di Non si snoda tra paesi, centri storici, prati, meleti dei paesi di Malgolo, Romeno, Salter, Cavareno, Sarnonico, Ronzone, Malosco e Fondo. E’ uno splendido anello della lunghezza di 25 km che si sviluppa su strade asfaltate e pavimentate. Il tracciato offre molti punti di ristoro ed è dotato di segnaletica.

Prenota ora la tua vacanza

Neve

E con i primi fiocchi di neve inizia la stagione invernale e allora via per un’uscita con le ciaspole, le famose racchette da neve, oppure sulle piste da sci da discesa, da fondo o sui numerosi itinerari per lo sci da alpinismo, mentre i più piccoli potranno divertirsi a Nevelandia, il parco divertimenti e campo scuola al Passo Mendola con disponibilità di maestri di sci. E ancora spensierati momenti sui pattini al Palaghiaccio in località Lago Smeraldo aperto anche la sera, o per una partita al tennishalle, coperto e riscaldato, per poi rilassarsi in uno dei centri benessere nelle vicinanze.

Prenota ora la tua vacanza

Arte

Gli amanti dell’arte e della storia troveranno interessanti itinerari storico-artistici fra castelli, eremi, santuari e musei da Castel Thun, al Santuario di S. Romedio, al Museo Retico, agli ecomusei d’Anaunia e alle tantissime chiese della vallata, con la possibilità di essere accompagnati da preparate guide. Inoltre lungo “Cammino Jacopeo d’Anaunia” potrete percorrere a piedi alcuni itinerari ammirando la valle con gli occhi del pellegrino di un tempo.

Prenota ora la tua vacanza

Eventi

E poi i numerosi eventi organizzati durante l’anno come la Ciaspolada in gennaio, la famosa corsa con le racchette da neve; 4 ville in fiore, la festa di primavera con gara podistica fra i meli della Val di Non per festeggiare la fioritura; le feste e manifestazioni culturali ed eno-gastronomiche durante tutta l’estate, in cui potrete gustare la cucina tipica valligiana e assistere a rievocazioni storiche nei cantoni più esclusivi dei centri storici; la rassegna musicale estiva “I Suoni delle Dolomiti”, la Pomaria, in ottobre, per onorare la raccolta delle mele e dei prodotti d’autunno. Nelle vicine Bolzano e Merano potrai visitare i caratteristici mercatini di Natale, o passare una rilassante giornata alle Terme di Merano.

Prenota ora la tua vacanza